Teatro affollato alla prima della stagione teatrale


Teatro affollato alla prima della stagione teatrale
Teatro affollato, giovedì 17 novembre, per l’apertura della stagione del “Marchetti”. Sul palco artisti di calibro: Alice e Ellen Kessler, Alessandro Benvenuti, Rosalinda Cementano. “Dr. Jekyll & Mr. Hide Sogni e visioni è il titolo dell’originale musical dal cast sorprendente, ideato e diretto da Giancarlo Sepe .
gianluca-pasqui1




















Il vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui, nell’esprimere la sua soddisfazione per l’apprezzamento espresso dal pubblico alla stagione 2011-2012 (ben 160 abbonamenti!) sottolinea la grande qualità di un calendario interessante ed eterogeneo, che propone generi vari: dalla prosa alla danza, dal teatro d’inchiesta agli appuntamenti per i bambini. Sul palco del Marchetti le opere classiche si alterneranno ai testi d’avanguardia, nomi celeberrimi saranno affiancati da talentuosi artisti emergenti.
Prossimi appuntamenti: giovedì 1 dicembre, il dirompente Giobbe Covatta col ‘futuribile’: “3012″ di cui è autore lo stesso comico napoletano. Martedì 31 gennaio sale sul palco camerinese una vera signora del teatro italiano: Giuliana De Sio, con un testo di Woody Alen, per la prima volta messo in scena in Italia: “La lampadina galleggiante”. Venerdì 10 febbraio appuntamento con la danza: “Meraviglia” è il titolo dello spettacolo creato e diretto da Alessandro Pietrolini , danza acrobatica, nuovo circo di vera e propria meraviglia! Venerdì 9 marzo la compagnia “Est Europa Ovest” di Giorgio Felicetti propone “Mattei Petrolio e fango” di Felicetti e Piccolini, coinvolgente teatro d’inchiesta e Martedì 28 marzo è la volta di un classico, corale, del teatro italiano: “La bottega del caffè” di Carlo Goldoni ( per la regia di Antonio Zavatteri) testo che ha 260 anni e davvero non li dimostra per l’attualità delle situazione che rappresenta!.
Tra gli spettacoli domenicali, fuori abbonamento, un bel successo è stato l’appuntamento con la danza classica di domenica 27 novembre (”Cenerentola” spettacolo messo in scena dall’ Associazione Progetto Danza), con coreografie di Cristina Pelosi e Bernard Shehu su musica di Johann Strass, per la regia di Giulia Giontella.
Domenica 19 febbraio in programma, per grandi e piccoli, un appuntamento letteralmente… magico: “Serata con il mago Cristian”!
  • Data di pubblicazione: 29 novembre 2011 ore 08:31
  • Autore: Ufficio Stampa - Michela Avi

Nessun commento

Posta un commento

Home page