Il sindaco di Camerino Dario Conti ha inviato una lettera al direttore generale dell'Asur Marche Piero Ciccarelli e al direttore dell'Area Vasta 3 Enrico Bordoni.
Il primo cittadino, nella lettera, si dice molto preoccupato per il "ritardo con cui gli organi competenti stanno affrontando la copertura del posto resosi vacante a seguito dell'improvviso decesso del dr. Ruggero Riccioni". L'oggetto delle preoccupazioni di Conti non è solo la lentezza con cui le autorità si stanno muovendo, ma le poco confortanti notizie che il sindaco avrebbe appreso dalla stampa: il prossimo 30 novembre l'incarico di sostituzione provvisoria svolto dal dr. Stefano Romanelli, scadrà senza possibilità di proroga.
"Ritengo che i quattro medici attualmente in servizio - scrive ancora il primo cittadino - avrebbero evidenti difficoltà a gestire una popolazione di oltre 6.300 abitanti ultraquattordicenni, considerati anche i numerosi studenti universitari che gravitano sulla città. Le notizie apparse sulla stampa locale hanno alimentato una già latente preoccupazione che sta portando i cittadini ad assumere iniziative di protesta che ritengo doveroso e necessario fermare sul nascere con notizie rassicuranti che possono soltanto derivare da una sollecita e favorevole soluzione del problema”.
Nessun commento
Posta un commento