Comunicato Stampa
All’unanimità eletti presidente e vice del Consiglio Tributario camerinese
All”unanimità sono stati votati, a Palazzo comunale Bongiovanni, il presidente del Consiglio Tributario di Camerino Paolo Ortolani e la vicepresidente Giovanna Sartori.
La prima seduta, che si è svolta il 6 ottobre, ha visto riuniti i componenti del consiglio: Alessandro Claudi, Aldobrando Pazzaglia, Fabio Sargenti, Paola Sartori.
Prima di procedere alla votazione, il sindaco Dario Conti li ha voluto ringraziare per aver accettato l’incarico; il primo cittadino ha rivolto a tutti i componenti del Consiglio Tributario auguri di buon lavoro per il delicato compito che li attende.
La funzione del Consiglio Tributario è infatti quella di segnalare alle agenzie delle entrate eventuali sacche di evasione secondo le nuove disposizioni che prevedono che i proventi di queste, individuate dal Consiglio Tributario del comune, vadano a favore dell’ente stesso.
Varie sono le aree di intervento della caccia all’evasione: dall’abuso edilizio ai contratti di locazione delle residenze all’estero fino al monitoraggio degli esercizi commerciali: artigiani, imprese e professionisti che svolgono attività senza partita IVA.
“Mettere in moto un circolo virtuoso, antievasione, è la finalità del Consiglio Tributario ” sottolinea Dario Conti, sindaco di uno dei primi comuni marchigiani ad aver istituito tale Consiglio.
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2011 ore 08:42
Autore: Ufficio Stampa - Michela Avi
Home page
Nessun commento
Posta un commento