Il sindaco Dario Conti propone una “Conferenza delle Istituzioni” per il giorno 9 settembre alle ore 11, riunione finalizzata ad affrontare le diverse problematiche che riguardano il futuro della città e dell’intero territorio montano.
Varie le autorità coinvolte: l’arcivescovo di Camerino e San Severino Marche mons. Francesco Giovanni Brugnaro, il rettore Fulvio Esposito, il presidente del Tribunale di Camerino Sergio Fusaro, il presidente della Comunità Montana di Camerino Sauro Scaficchia, il presidente della società Contram Stefano Belardinelli.”Solo muovendoci unitariamente - dice il sindaco Conti - potremmo avere quella capacità e quella forza per prospettare e far condividere al Governo ed alla Regione i progetti ed i programmi per la ripresa economica e sociale della nostra terra che vive un momento difficile sotto ogni aspetto. Sono sicuro che le istituzioni potranno dare un appropriato e sostanziale contributo”.
Nella prima riunione verrà predisposta un’agenda tematica su cui lavorare. Alcuni primi punti su cui riflettere riguarderanno:il ricollocamento della Biblioteca Valentiniana nel centro storico, la residenzialità nel centro cittadino, i collegamenti viari, le questioni legate al tribunale e all’ eventuale revisione della sua circoscrizione in vista della riforma sulla giustizia, insieme ad altre questioni riguardanti istruzione, turismo, cultura ed occupazione.
Data di pubblicazione: 6 settembre 2011 ore 13:51
Home page
Nessun commento
Posta un commento