Ecocalendario 2011
E’ in arrivo in tutte le case il nuovo calendario “Camerino raccolta differenziata 2011″ che riporta, in evidenza, giorni ed orari della raccolta differenziata porta a porta. “Il calendario 2011 è scaricabile dal sito comunale e questo costituisce - sottolinea l’assessore all’ambiente Sante Elisei - un’importante novità che può sicuramente essere utile, in particolar modo, alla popolazione studentesca che può accedere alle informazioni sulla raccolta in italiano e inglese”.
Fervono i preparativi per il primo corso di ecovolontari che partirà entro il mese di gennaio. Al corso, aperto a tutti, cittadini e studenti, possono fare quindi domanda di adesione le persone residenti o domiciliate nel Comune di Camerino che abbiano compiuto il 18° anno di età. I requisiti richiesti: interesse per le tematiche ambientali e disponibilità a svolgere un’attività di volontariato, ognuno secondo il proprio tempo libero! .
E’ stato approvato il programma di adeguamento e ampliamento dell’isola ecologica in località Scalette: “Ottimo investimento - dice l’assessore Elisei - che ci darà la possibilità di recuperare alcuni materiali importanti come i RAEE, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche; inoltre verranno potenziati i grandi contenitori, da quello per sfalce e potature a quello degli ingombranti. L’ampliamento riguarda anche l’area parcheggio per i mezzi della raccolta rifiuti”.
Nessun commento
Posta un commento