Il Camerte 2010 a Santa Camilla
Una giornata di festa emozionante con una programma intenso a Teatro Filippo Marchetti che in una nuova formula natalizia ha unito il tradizionale Concerto di Natale della Banda Città di Camerino con “Il Camerte 2010″ premio promosso dall’Ass turistica Pro Camerino e dal Comune di Camerino, evento finalizzato a far conoscere in Italia e nel mondo la città di Camerino e le sue eccellenze.
Lunghi applausi, commozione e grande partecipazione hanno accompagnato la premiazione di quest’anno, che si è svolta in un teatro gremito: il “Camerte dell’anno edizione 2010″ è stato consegnato alle Sorelle Povere di Santa Chiara del Monastero delle Clarisse di Camerino che quest’anno con Santa Camilla hanno davvero fatto volare alto il nome di Camerino.
Le parole del sindaco Conti sull’importanza di questa Santificazione, che fa tanto onore alla città, hanno coinvolto i presenti:” Una Santa importante - ha sottolineato il primo cittadino - Santa Camilla è la Santa di tutti”, la giovane Camilla assurge quindi a simbolo di una città che guarda avanti, concentrata sui progetti e sul fare, di un’amministrazione e di una comunità che intendono superare gli ostacoli. Per la prima volta sul palco, insieme, quest’anno, il sindaco di Camerino Dario Conti e il sindaco di San Severino Cesare Martini, a rappresentare tutta la Diocesi, a significare un’apertura più ampia sul territorio!
A ritirare il Premio la badessa del Monastero delle Clarisse di Camerino Chiara Laura Serboli e la sorella Laura Cristiana Girometti che hanno espresso la grande soddisfazione per tale importante riconoscimento che hanno dedicato a tutti i fedeli. Devoti che hanno seguito con trepidazione tutte le fasi della canonizzazione che è culminata a Roma, nella Basilica di San Pietro il 17 ottobre scorso con grande partecipazione di fedeli.
Altre, come da tradizione, le segnalazioni de “Il Camerte 2010″ andate quest’anno alla dott. Benedetta Ferretti responsabile del reparto di oncologia dell’Asur di Camerino e a Roberto Cambriani presidente del volley provinciale.
A seguire la Banda città di Camerino, diretta dal Maestro Vincenzo Correnti, ha reso ancora più emozionante la cerimonia, presentata da Donatella Pazzelli.
camerte-2010
concerto-banda-2010
  • Data di pubblicazione: 28 dicembre 2010 ore 10:45
  • Autore: Ufficio Stampa - Michela Avi

Nessun commento

Posta un commento

Home page